utenti collegati

La Spirulina

Può aiutare come integratore alimentare in una dieta equilibrata, accompagnata da esercizio fisico.

spirulina powderSappiamo che la fame è un meccanismo di difesa del corpo ed è legato al livello di proteine e dei suoi derivati (lipoproteine) nel sangue. Una capsula di spirulina un'ora prima dei pasti fa ottenere quel livello di lipoproteine per cui la sensazione di “appetito” si attenua. Allo stesso tempo, il corpo riceve le vitamine ed i minerali necessari, inoltre, grazie alla presenza di acido linolenico, sono sintetizzati ormoni prostaglandine che contribuiscono alla mobilitazione delle riserve di grasso o del grasso corporeo in eccesso, per soddisfare il fabbisogno calorico del metabolismo generale. La ferredoxina ( ferrodossina ), presente nella spirulina, riduce la sensazione di affaticamento e l'ansia di fame e ciò permette di moderare l'assunzione di pasti.

La spirulina può aiutare come integratore alimentare in una dieta equilibrata, accompagnata da esercizio fisico. Durante le diete, i nostri corpi sono carenti  di proteine, vitamine e minerali, quindi è altamente consigliato consumare la spirulina anche per integrare queste lacune e rafforzare il nostro corpo ed il sistema immunitario.
Per perdere peso si consiglia di prendere 4 capsule da 600 mg, mezz'ora prima di ogni pasto per il suo potere saziante e soppressore dell'appetito, durante la prima settimana. Dopo la prima settimana, assumere 2 capsule mezz'ora prima di ogni pasto.

L'alga Spirulina può aiutare le persone che vogliono perdere peso perché è nutriente e riduce l'appetito, grazie al suo contenuto di fenilalanina ,dando praticamente tutti i nutrienti necessari.

null